Download PDF by Battista Adelchi: Io sono la guerra (Italian Edition)

By Battista Adelchi

Giugno 1943 los angeles Seconda guerra mondiale è a un punto di svolta.
Hitler concentra le truppe sul fronte orientale e i suoi ingegneri lavorano a un nuovo potente missile che potrebbe rivelarsi l’arma risolutiva. Mentre Stalin e Churchill elaborano strategie politiche e militari, il Vaticano tratta con gli Stati Uniti affinché Roma venga risparmiata dai bombardamenti. Lo sbarco alleato in Italia è alle porte e il regime di Mussolini vacilla, osteggiato da ampi strati della popolazione, dagli stessi “amici” tedeschi, ma soprattutto minacciato da alcuni gerarchi del Partito Nazionale Fascista che, cercando l’accordo con il re, organizzano los angeles definitiva destituzione del Duce. Giorno dopo giorno, un racconto fatto di cablogrammi, dialoghi, dispacci, agenzie e istantanee, ricostruisce il drammatico mese in cui, nelle stanze del potere ma anche nelle case della gente, l’Europa si scopre ferita e non distingue più tra eroi, vittime e carnefici. Perché los angeles guerra è ovunque, l. a. guerra è di tutti.
Adelchi Battista ha scritto un romanzo storico in presa diretta, basandosi su notizie e fughe di notizie, tutte vere, tutte accadute. Ha saputo raccontare l. a. storia ai tempi di WikiLeaks, mettendo in scena soltanto fatti e personaggi realmente esistiti, come se non fosse un romanzo, e proprio in line with questo vincendo los angeles sua sfida con los angeles letteratura.

Show description

Read Online or Download Io sono la guerra (Italian Edition) PDF

Similar historical fiction in italian books

La ragazza e l'inquisitore (Italian Edition) - download pdf or read online

Spagna, Logroño, 1610. Donne e uomini in fila avanzano tremanti verso il patibolo, tra una folla esaltata. Sono i condannati a morte consistent with stregoneria. Da mesi tutto il Paese Basco è piegato dalla caccia alle streghe. Anche il ritrovamento del corpo di una donna nel fiume sembra indicare un crimine commesso dai seguaci del demonio, ma l’inquisitore Salazar, in missione in line with conto dell’arcivescovo di Toledo, ha i suoi dubbi.

New PDF release: Il fiordo dell'eternità (Italian Edition)

Nel 1782 Morten Pedersen Falck lascia il suo villaggio norvegese consistent with trasferirsi nella capitale Copenaghen e dedicarsi allo studio della teologia. Pur avviato alla carriera religiosa e alla cura delle anime, il giovane Morten preferisce frequentare i corsi di medicina, affascinato dalle autopsie che si eseguono nelle cantine della facoltà.

Read e-book online L'eroe di Poitiers: Alla ricerca del Santo Graal (Italian PDF

Un eroe indimenticabile Una spada dal potere misterioso Uno scontro che può cambiare in keeping with sempre il corso della storia Settembre 1356, l. a. guerra dei Cent’anni infuria in Europa. In Francia l’esercito inglese, guidato da Edoardo di Woodstock, il Principe nero, semina ovunque il terrore, con lo scopo di costringere il sovrano francese a mettere in campo il proprio esercito: le città sono assediate, i campi bruciano e non esiste un solo luogo sicuro.

Download PDF by Giovanna Giacobazzi: Non sono solo fanfaluche (Narrativa) (Italian Edition)

Il romanzo è nato dalla suggestione provata visitando Villa Ombrosa e il suo parco. Quanto dell’umanità che qui ha trascorso l. a. vita è stata trattenuta dai muri, dalle pietre, dalla natura circostante? L’autrice ha pensato a come potevano essersi snodati i giorni degli abitanti del on line casino di Sant’Agnese nel 1731, anno in cui Lodovico Muratori acquistò villa e podere.

Extra resources for Io sono la guerra (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Io sono la guerra (Italian Edition) by Battista Adelchi


by John
4.2

Rated 4.15 of 5 – based on 29 votes